Conferenza di Draghi, ecco le REGOLE del nuovo Decreto: Green Pass, discoteche, vaccini e “colori” delle Regioni

NewSicilia SALUTE

Al momento, sarà sufficiente aver ricevuto la prima dose per ottenere il Green Pass.

Il provvedimento sul Green Pass sarà in vigore dal prossimo 5 agosto (non dal 26 luglio, come inizialmente previsto).

Campagna vaccinale. “Circa 2/3 della popolazione italiana con più di 12 anni ha ricevuto almeno una dose del vaccino”, è un buon dato per il premier Draghi

Discoteche chiuse. Nessuna apertura per le discoteche, neanche con Green Pass. (NewSicilia)

Su altre fonti

Per questo nel provvedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi. (ilSicilia.it)

Il segretario generale della Uil Bombardieri: "La libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri". Tutti in aula dal 13 settembre. Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. (LaPresse)

“L’estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. E’ ufficiale: il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal 5 agosto. (Teleclubitalia.it)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)

Forse chi criticata tanto la scuola non ci entra da troppo tempo”, conclude Turi sottolineando che “tutti vogliono una scuola piegata ai propri interessi, ma la scuola – conclude – deve essere libera e rispettosa delle leggi” La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. (LaPresse)

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di: 1. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) Questa documentazione sarà richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:. (VareseNoi.it)