Oscar 2020: tutte le nomination di film e attori

Il film da battere sarà Joker (11 nomination).

Seguito da C’era una volta… a Hollywood, The Irishman e 1917 (tutti a 10). Le sorprese?

Ecco chi saranno i film e gli attori candidati nella cerimonia del prossimo 9 febbraio.

Entrambi a 6 nomination, come Piccole donne e Storia di un matrimonio.

Antonella Catena. Da Los Angeles, ecco le nomination agli Oscar 2020.

(AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altre testate

De Niro a 39 anni era uno spettacolo: e vinse il suo ultimo Oscar con Toro Scatenato. Insomma gli effetti speciali possono toglierci 30 o 40 anni dal volto, ma in cambio ci levano autenticità. (la Repubblica)

La grande sfida, Marriage Story, Parasite, The Irishman. Migliori costumi. (Open)

Il tuo Sky iD non è attivo. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24)

Sessismo e razzismo: sono queste le due principali accuse che – anche quest’anno – sono state rivolte all’Academy nella scelta delle nomination agli Oscar 2020. Ma l’Academy Awards è solo l’ultima, in ordine di tempo, a finire nell’occhio del ciclone per l’assenza di nomi femminili per il premio della miglior regia. (Open)

Tra i trionfatori della serata il regista Quentin Tarantino che si è portato a casa 4 premi grazie al suo "C'era una volta a...Hollywood", e Joaquin Phoenix a cui è andato il Critics' Choice Awards come Miglior attore protagonista per Jocker. (Il Messaggero)

Tra le curiosità: la doppia candidatura di Scarlett Johannson per due diversi film: Storia di un matrimonio (Marriage Story) come protagonista e Jojo Rabbit come non protagonista. Joker guida la classifica con 11, seguono The Irishman, 1917 e Tarantino. (Rai News)