Inchiesta Onu e l'accusa a Israele di “atti di genocidio” a Gaza: la reazione di Netanyahu

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'obiettivo dell'attacco un centro di comando della Jihad islamica palestinese nella capitale siriana. Premier israeliano definisce "false e assurde" le conclusioni della commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite Raid di Israele su Damasco. Arriva la conferma dell'Idf che afferma di aver colpito un "centro di comando appartenente alla Jihad islamica palestinese". L'attacco dimostra che Israele "non permetterà che la Siria diventi una minaccia per lo Stato di Israele", ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Israel Katz, aggiungendo che nella lotta "al terrorismo islamico contro Israele, non sarà dispensato né Damasco né altri". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
00:18 Video X (La Stampa)
Città del Vaticano Ancora alta tensione in Siria. Una conferma dell’operazione è arrivata anche dal ministro della Difesa di Tel Aviv, Israel Katz, che ha dichiarato: "Non ci sarà immunità per il terrorismo islamico contro Israele, né a Damasco né altrove. (Vatican News - Italiano)
Milano, 13 mar. - L'aeronautica militare israeliana ha condotto un attacco aereo a Damasco per colpire un "centro di comando terroristico" appartenente al gruppo palestinese della Jihad islamica, che ha combattuto a fianco di Hamas a Gaza contro Israele (Il Sole 24 ORE)

Al Jolani firma la Costituzione temporanea. Usa propongono Israele e Hamas estensione della tregua a Gaza (LAPRESSE)
Una fonte del gruppo armato alleato di Hamas ha confermato "morti e feriti" nell'attacco aereo avvenuto nel sobborgo di Douma, a nord-ovest della capitale siriana. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito a Damasco "un centro di comando appartenente al gruppo terroristico palestinese della Jihad islamica". (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Israele ha condotto un raid aereo su Damasco secondo i media siriani e israeliani. (Virgilio)