Bocciata mozione si sfiducia contro il ministro Roberto Speranza

Fidelity News INTERNO

Roberto Speranza: “Il piano pandemico aggiornato c’è”. Il Ministro durante la sua audizione in Senato, ha spiegato che il mancato aggiornamento del piano pandemico antinfluenzale è un tema che va affrontato seriamente.

Questo ho sempre ribadito in ogni mio intervento in Parlamento e questa rimarrà sempre la mia linea: unità, unità, unità!” – così ha detto Speranza parlando ai presenti in Aula.

Al Senato è stata anche respinta la mozione di sfiducia presentata da Gianluigi Paragone, di Italexit. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Oggi i voti a favore per la sfiducia a Speranza sono stati 29 e 221 i contrari Roma, 28 apr. (Il Dubbio)

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - L'Aula del Senato ha respinto la mozione di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza, presentata da Fratelli d'Italia. (Today)

Per combattere Conta il Paese, non le piccole schermaglie». (Il Gazzettino)

“Tutte le mozioni sottolineano come il piano non sia stato aggiornato secondo le linee guida dell’OMS per molti anni. Il discorso del Ministro poi, si è ampliato ad una questione molto importante e per cui ci sarebbe molto da discutere: il piano pandemico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

«Ho fiducia nel lavoro della magistratura e credo che chiunque abbia avuto responsabilità debba essere pronto a rendere conto delle proprie azioni. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, durante una dichiarazione sul Pnrr con i colleghi di Francia, Germania e Spagna (Italia Oggi)

Per Speranza oggi 29 i voti a favore e 221 contrari. La mozione di sfiducia del Msi contro di lui per le presunte responsabilità sul caso Sindona raccolse appena 15 voti a favore e 258 contrari. (ilMetropolitano.it)