Bocciata mozione si sfiducia contro il ministro Roberto Speranza

Bocciata mozione si sfiducia contro il ministro Roberto Speranza
Fidelity News INTERNO

Roberto Speranza: “Il piano pandemico aggiornato c’è”. Il Ministro durante la sua audizione in Senato, ha spiegato che il mancato aggiornamento del piano pandemico antinfluenzale è un tema che va affrontato seriamente.

Questo ho sempre ribadito in ogni mio intervento in Parlamento e questa rimarrà sempre la mia linea: unità, unità, unità!” – così ha detto Speranza parlando ai presenti in Aula.

Al Senato è stata anche respinta la mozione di sfiducia presentata da Gianluigi Paragone, di Italexit. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Oggi i voti a favore per la sfiducia a Speranza sono stati 29 e 221 i contrari Roma, 28 apr. (Il Dubbio)

La maggioranza non si spacca. Dopo le divisioni di ieri sul coprifuoco, la maggioranza di governo si ricompatta attorno al ‘no’ alla mozione di sfiducia a Roberto Speranza. Lega e Forza Italia ‘isolano’ Fratelli d’Italia, che, dall’opposizione, ha promosso la mozione individuale contro il ministro della Salute. (L'agone)

Roma, 28 Aprile 2021 Lungo applauso per il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del suo intervento in Senato durante la discussione delle mozioni di sfiducia nei suoi confronti. Oltre ai senatori del centrosinistra, tutti in piedi, anche da una parte del centrodestra sono arrivati applausi. (Corriere della Sera)

Salute / Covid: Senato respinge mozione sfiducia Fdi a Speranza, 221 no e 29 sì

Adesso il piano pandemico antifluenzale c'è, quello che non è stato fatto in anni è stato realizzato nel corso del mio mandato. «Ho fiducia nel lavoro della magistratura e credo che chiunque abbia avuto responsabilità debba essere pronto a rendere conto delle proprie azioni. (Italia Oggi)

L’accusa, ideologica e pretestuosa dell’estrema destra è che Speranza sia il ‘simbolo del copifuoco’ e che le chiusure siano ideologiche e politiche. In un grande Paese non si fa politica su una grande epidemia”. (L'agone)

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - L'Aula del Senato ha respinto la mozione di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza, presentata da Fratelli d'Italia. (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr