Le borse europee proseguono sopra la parità grazie ai dati sulla crescita cinese

Milano Finanza ECONOMIA

Il Brent scende a 85,9 dollari al barile, il Wti è intorno alla parità a 83,9.

Positivi poi Cac (+0,7%), Ftse 100 (+0,7%) e Stoxx 600 (+0,6%).

Il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, al pari del Dax.

Le borse europee continuano le contrattazioni sopra la parità in una seduta in cui i mercati, orfani di Wall Street chiusa per festività e dei dati macro americani, si stanno focalizzando soprattutto sulle notizie che arrivano dalla Cina. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Pesano sui listini le vendite sul settore oil, mentre a Milano - in assenza di grandi spunti - prevalgono movimenti tecnici. Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza Interbrand, il marchio Vespa ha una valutazione economica di circa 900 milioni (Yahoo Finanza)

Borsa: Europa parte in rialzo dopo mossa Pboc, +0,4% Milano con risveglio Tim. Fiacche Eni e banche. Piazza Affari segna +0,4% nel Ftse Mib dove si distinguono le performance di Diasorin (+1,3%) e Cnh (+1,2%). (Il Sole 24 ORE)

Intorno alle 16,30 l'indice FTSE Mib è in rialzo dello 0,41%. ENEL segna un progresso dello 0,85%, mentre è piatta Terna nonostante il 'Buy' con il quale Ubs ha avviato la copertura sul titolo. (Yahoo Finanza)

Milano ha chiuso sui massimi di giornata in progresso dello 0,73%, con lo spread tornato sotto i 140 punti (a 139,8 punti per l'esattezza). (Il Sole 24 ORE)

Rallenta il prezzo del petrolio che a Londra torna ad allontanarsi leggermente da quota 90 dollari: il barile con scadenza marzo tratta a 88,2 dollari per il Brent. In Europa i futures sui principali indici azionari sono positivi (+0,6% sull'Eurostoxx50 e +0,29% sul Ftse Mib). (Il Sole 24 ORE)

Borsa: utility e tech sostengono Europa, a Milano(+0,5%) bene Tim e Enel. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 gen - Gli acquisti su utility, tecnologici e viaggi tengono in rialzo le Borse europee positive fin da questa mattina grazie alla volonta' della banca centrale cinese di supportare l'economia con nuovi tagli ai tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)