I contributi degli immigrati pagano le pensioni di 640mila italiani

Leggo.it ECONOMIA

Tra i «primi benefici dell'immigrazione» ci sono «i contributi pensionistici versati dagli stranieri occupati» che «nel 2014 hanno raggiunto quota 10,9 miliardi». A rilevarlo è la Fondazione Leone Moressa, nel suo ultimo rapporto sull'economia ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Il contributo economico dell'immigrazione si traduce in quasi 11 miliardi di contributi previdenziali pagati ogni anno, in 7 miliardi di Irpef versata, in oltre 550 mila imprese straniere che producono ogni anno 96 miliardi di valore aggiunto. (Adnkronos)

Detto questo, a volte i numeri ci ricollegano alla realtà, quella scevra da ideologie e certamente più oggettiva di tante parole ... Diverso da chi, si domandano molti. (Intelligonews)

Più di cinque milioni di immigrati costano 15 miliardi alle casse dello Stato. Senza contare che versano anche 6,8 miliardi di Irpef, l'8,7% del totale ... (BCR Magazine)

Gli stranieri che lavorano in Italia producono 127 miliardi di ricchezza, paragonabile al fatturato del gruppo Fiat, o al Valore Aggiunto prodotto dall'industria automobilistica tedesca. (Servizio Informazione Religiosa)

11 ottobre 2016 - (Teleborsa) – Oltre 127 miliardi di euro. A tanto ammonta il Pil prodotto dagli stranieri nel nostro Paese, un fatturato quasi pari a quello della Fiat per intenderci. (QuiFinanza)

Non solo: i contributi versati dagli stranieri corrispondono al pagamento di "640 mila pensioni italiane". Se al momento la situazione ... (Alghero News Italy)