Zelensky "Vogliamo la pace ma servono garanzie sulla sicurezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Per noi è importante la pace, la vogliamo più di tutti perché stiamo perdendo soprattutto le persone. Prima di mettersi d'accordo su qualcosa noi dobbiamo definire delle garanzie serie di sicurezza per l'Ucraina e per l'Ue, che la Russia non torni ad aggredire come è accaduto dopo il 2014. A noi serve che l'America faccia pressione sulla Russia e dia all'Ucraina e all'Ue queste garanzie di sicurezza". (La Provincia di Cremona e Crema)
La notizia riportata su altri media
Nel corso dell’incontro Crosetto ha confermato l’impegno dell’Italia a sostegno del Paese invaso dalla Russia: “Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari. (OglioPoNews)
Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regionemeridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il quotidiano inglese Daily Telegraph. (Corriere della Sera)
Nel corso dell'incontro, Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari". (Tiscali Notizie)
Prima di mettersi d’accordo su qualcosa noi dobbiamo definire delle garanzie serie di sicurezza per l’Ucraina e per l’Ue, che la Russia non torni ad aggredire come è accaduto dopo il 2014. ROMA (ITALPRESS) – “Per noi è importante la pace, la vogliamo più di tutti perchè stiamo perdendo soprattutto le persone. (La Nuova Sardegna)
Anzi, dal summit, al quale hanno partecipato i ministri della Difesa occidentali, il segretario uscente alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si è discusso esclusivamente di ulteriori forniture militari e della necessità di continuare lo sforzo bellico contro le forze di Vladimir Putin. (LA NOTIZIA)
L’Ucraina sta facendo tutto il possibile per porre fine alla guerra quest’anno. Lo ha dichiarato il presidente Zelensky durante la riunione nato a Ramstein. Il numero uno ucraino è atteso alle 19.30 a Roma a Palazzo Chigi. (TV2000)