Mascherine rosa ai poliziotti, l'indignazione degli agenti: "Indecorose"

infodifesa.it INTERNO

Tra l’altro, rileva il Sap, nel 2019 “l’allora capo della polizia aveva ammonito gli appartenenti della polizia di Stato di evitare l’utilizzo di capi non conformi in grado di pregiudicare il decoro dell’Istituzione”

Ultimamente gli agenti di polizia di diverse questure stanno ricevendo forniture di mascherine FFP2 di colore rosa , e il sindacato il polizia insorge.

Secondo il Sap si tratta infatti di dispositivi di protezione “indecorosi” poiché il colore “risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine dell’Istituzione”, e chiede un intervento del capo della polizia per ottenere mascherine “coerenti con l’uniforme della polizia”. (infodifesa.it)

Ne parlano anche altre testate

"Con la presente, portiamo alla Sua attenzione l’inusuale fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa che sta avvenendo in numerose Questure tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia ", scrive il sindacato autonomo di polizia, come riportato da Tgcom24. (ilGiornale.it)

Una fornitura di mascherine Ffp2 rosa sta avvenendo in numerose questure italiane, tra cui Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. "Trovo giusta la protesta dei sindacati di Polizia che si sono schierati contro la decisione della struttura commissariale per la gestione dell'emergenza Covid di assegnare mascherine rosa agli agenti in servizio. (L'Unione Sarda.it)

Per il Sap «il problema non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. di Rinaldo Frignani. Per il Sap «è inusuale» la fornitura percentualmente limitata, arrivata dalla struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo a tutta la pubblica amministrazione, dagli ospedali alle scuole, dalle strutture militari alla polizia. (Corriere della Sera)

Mascherine Ffp2 rosa ai poliziotti, scatta la protesta di un sindacato di polizia. Ai poliziotti di diverse province sono arrivate infatti forniture di mascherine Ffp2 di colore rosa. Anche alla Polizia di Stato arrivano le mascherine Ffp2 per combattere al meglio la pandemia di coronavirus. (Virgilio Notizie)

Per questo è scattato il sequestro, in forma diretta e per equivalente, di 717.214 euro come presunto profitto di reato; sigilli anche a una villa nel modenese, terreni di proprietà e conti correnti. – La Polizia di Stato ha eseguito ieri un sequestro finalizzato alla confisca, del valore di oltre 700.000 euro a carico di due coniugi modenesi. (Quotidiano online)

Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene”. In questo senso, allora, “le colleghe potrebbero lamentarsi del fatto che devono indossare le mascherine azzurre“ (Il Fatto Quotidiano)