Ora l'OMS aprirà il sondaggio cinese, scoprirà l'origine del virus corona!

Calciolive SALUTE

Secondo Ghebayeus, gli scienziati cinesi collaboreranno con i membri della squadra investigativa e scopriranno insieme come è nato il virus?

Ha detto che il team che è andato in Cina ha completato i lavori di base per conoscere l'origine del virus Corona.

Ora verranno avviati studi a Wuhan per scoprire la possibile origine del virus nei primi casi di infezione.

In che modo il virus si è diffuso dagli animali agli umani e gli animali possono diventare portatori di COVID?

Ginevra: Il team dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che è andato in Cina per scoprire l'origine di CoronaVirus, ha completato il lavoro di base. (Calciolive)

La notizia riportata su altre testate

"Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". (Today)

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

Sono 26 in più rispetto a ieri anche i ricoverati con sintomi per un totale di 734 pazienti nelle strutture ospedaliere. Gli attualmente positivi aumentano di 12 unità portando il totale a 12.474. (ZON.it)

Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra (Polisblog.it)