Coronavirus, il gesto del governo tedesco: 47 italiani curati in terapia intensiva in Germania

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il primo ministro Laschet della Renania settentrionale-Vestfalia ha dichiarato al parlamento di Düsseldorf che le sue strutture sanitarie accoglieranno dieci pazienti.

Coronavirus, il gesto del governo tedesco: 47 italiani curati in terapia intensiva in Germania Sono 47 gli italiani malati gravemente di coronavirus curati in terapia intensiva in sei Länder mentre sale il numero dei contagiati in Germania di Isabella Bufacchi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana. “Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (askanews)

Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». I contagiati sono saliti a 48mila, i morti sono 267 mentre scriviamo, 50 in più in un solo giorno, ma ci si illude che le misure quasi all'italiana abbiano fatto effetto. (Italia Oggi)

“Le misure in vigore resteranno in atto almeno fino a questa data” ha proseguito Braun, che naturalmente non esclude ulteriori proroghe. Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. (Sportface.it)

Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. La Germania è il quinto paese al mondo per numero di pazienti positivi al Coronavirus dopo Stati Uniti, Italia, Cina e Spagna. (Fanpage.it)

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. (Sardegna Live)

“Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa – ha ricordato Spahn – forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante”, ha sottolineato. (Imola Oggi)