Coronavirus nel Lazio, il bollettino di oggi lunedì 11 gennaio: 45 decessi e 1.254 casi positivi

Coronavirus nel Lazio, il bollettino di oggi lunedì 11 gennaio: 45 decessi e 1.254 casi positivi
Leggo.it INTERNO

Nella Asl di Latina sono 119 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Su oltre diecimila tamponi nel Lazio si registrano 1.254 casi positivi, 45 decessi e 1.113 guariti.

È quanto dichiara l'unità di crisi Covid della Regione Lazio nel bollettino di oggi lunedì 11 gennaio.

Nella Asl di Viterbo si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo il bollettino dell'11 gennaio, i ricoverati con sintomi da Coronavirus sono in totale 23.603, mentre le persone che si trovano nei reparti di terapia intensiva sono complessivamente 2.642. (Sky Tg24 )

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, riferendo oggi alla Camera sulle nuove misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-19. E' difficile quest'area possa scattare nel breve ma iniziamo ad indicare un percorso di speranza per i mesi che verranno" sottolinea Speranza. (Rai News)

Da decenni il Vanderbilt University Center ha condotto ricerche in merito ed è giunto a redigere linee guida di terapia intensiva approvate dalle società mediche in diversi Paesi. Sono dati, questi, pari al doppio di quelli che si riscontrano nei soggetti in terapia intensiva non Covid. (il Giornale)

L'Italia supera la soglia degli 80mila morti per il Coronavirus

Prima della pandemia infatti, i posti letto di terapia intensiva dell’Apss superavano di poco le trenta unità. “Se la capienza fosse calcolata sui posti letto attualmente disponibili – il commento dell’esponente di Futura – l’occupazione sarebbe di gran lunga peggiore di quella attuale, già drammatica. (il Dolomiti)

In apparenza è facile da rilevare, tuttavia si espone ad interpretazioni che influiscono nella valutazione del rischio per la collocazione nelle zone di diverso colore. e d.l 125/2020) il Presidente Zaia avrebbe potuto elevare il livello delle restrizioni indicato dal Governo di fronte al diffondersi della pandemia che da diverse settimane in Veneto viene definita “fuori controllo”. (Il Mattino di Padova)

Sono 175.429 i tamponi per il Coronavirus effettuati in Italia nelle ultime 24 ore. E' quanto emerge analizzando i dati del monitoraggio dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) relativi al 12 gennaio. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr