Prandini (Coldiretti): "Pronti alle sfide comuni con gli altri Paesi del G7 e con l'Africa"

Prandini (Coldiretti): Pronti alle sfide comuni con gli altri Paesi del G7 e con l'Africa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Prandini (Coldiretti): "Pronti alle sfide comuni con gli altri Paesi del G7 e con l'Africa" 26 settembre 2024 "Al G7 dell'Agricoltura abbiamo discusso delle sfide di un'agricoltura intesa come elemento di valore, di forza, di partenza, occupazionale. C'è necessità di regole confrontabile tra Paesi. I 7 Paesi più importanti che la compongono hanno al loro interno una sfida comune che riguarda anche il tema della redditualità: va riconosciuto il lavoro dei nostri agricoltori. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 27 set. – “La presenza dei giovani in agricoltura è importante. (Agenzia askanews)

Enoturismo come componente significativa della filiera turistica italiana grazie alle eccellenze enologiche e gastronomiche nazionali: questo lo spunto per il convegno “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio” organizzato da Enoteca Italiana Siena al G7 dell’Agricoltura a Ortigia. (LA NAZIONE)

Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’intento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educative per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per apprendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (Siracusa News)

G7, Lollobrigida: in piano agricoltura inclusi sostegni ai giovani

Non solo uno stand collettivo, che ha richiamato grande attenzione da parte dei numerosissimi visitatori di Divinazione Expo 24, ma anche, in questi giorni, la presenza dei vertici di Cso Italy, Fruitimprese e Assomela, che hanno riportato commenti decisamente positivi sull’iniziativa voluta dal Mipaf. (Estense.com)

CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Salvatore Micone, stanno partecipando all’Expo Divinazione 2024, evento internazionale che si sta svolgendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa, in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Termoli Online)

Roma, 27 set. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervendendo al G7 Agricoltura in corso a Siracusa. (Agenzia askanews)