Digitale, oltre il 60% delle Pmi italiane attente all'innovazione

Adnkronos ECONOMIA

Stando ad una analisi di Aruba-Idc, il 60% (il 60,5%) delle Piccole e Medie Imprese da 1 a 5 addetti si dicono attente verso l'innovazione.

In dettaglio, la Pec è stata ritenuta importante per la digitalizzazione della propria impresa da oltre l’80% degli intervistati

L’indagine rivela una particolare attenzione soprattutto all’interno delle Pmi più strutturate, che contano cioè tra 6 e 20 addetti, che si dicono "molto attente" sul tema nel 71.6% dei casi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La misura è stata lanciata per aiutare le Pmi, che in Italia sono circa cinque milioni di Pmi e rappresentano il 90% del totale delle imprese, a superare la crisi del Covid. Per chi volesse chiedere un prestito online c’è un’ottima notizia: l’Italia in questo settore è uno dei Paesi più avanti in Europa. (Corriere della Sera)

Credo che il grande punto di attenzione sarà costruire ponti tra queste attività focalizzate su innovazione e start up e le medie imprese». Un comitato valuta le richieste, pesano programmi di innovazione in campo e capacità di generare sinergie con il tessuto delle start up. (Il Sole 24 ORE)

I progetti selezionati miglioreranno la collaborazione e il trasferimento di conoscenze tra le banche del germoplasma e le PMI”. Arriva un nuovo finanziamento europeo per le piccole e medie imprese nel settore olivicolo. (EdizioneCaserta)

L'evento, moderato da Roberto Sommella, Direttore di “Milano Finanza” ed esperto di diritti dei consumatori, è gratuito e si svolgerà tramite collegamento a una piattaforma online. In una sezione dedicata della piattaforma web sarà inoltre possibile porre delle domande, che verranno selezionate e alle quali si fornirà una risposta nella parte finale dell'incontro. (Il Sole 24 ORE)

LA MISURA TECH FAST – Tech Fast e’ un acceleratore d’innovazione. La dotazione finanziaria precedente, gia’ consistente, ammontava. a 19 milioni di euro: con Tech Fast, dunque, Regione mette a. disposizione in tutto 32.454.000 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr