A Ruhpolding sprint da dimenticare per Lisa Vittozzi; terza Doro Wierer

FISI FVG SPORT

Davvero troppi, lo conferma anche il piazzamento finale (89°), che la esclude dall’inseguimento di domenica.

Per l’Italia le buone notizie arrivano da Dorothea Wierer, terza a 29″7 dalla vincitrice Elvira Oeberg e a 8″1 da Marte Roeiseland, tutte senza errori al tiro

Quattro errori a terra e uno in piedi per Lisa Vittozzi nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Ruhpolding, in Germania (FISI FVG)

Su altri media

Il programma di Ruhpolding proseguirà giovedì con la Sprint maschile, fissata sempre alle ore 14.30 Biathlon: la capitana azzurra (con doppio zero rapidissimo al poligono) regala finalmente il primo podio stagionale all'Italia del biathlon; davanti solo la svedese e la leader di coppa Roeiseland, mentre Alimbekava perde la terza piazza per mezzo secondo. (NEVEITALIA.IT)

Il programma gare di Ruhpolding continua giovedì 13 gennaio con la sprint maschile (ore 14.30), per poi proseguire con la staffetta femminile (venerdì 14 ore 14.30) e maschile (sabato 15 ore 14.30) e terminare domenica 16 con le due pursuit a partire dalle ore 12.45 Vince svedese Oeberg poi norvegese Roeiseland, leader classifica. (La Repubblica)

Sorrisi per l'Italia sono arrivati anche da Federica Sanfilippo, che ha concluso al 32° posto con un errore a terra, ma un'ottima seconda parte di gara Ancora in difficoltà Eckhoff, solo 19ª con due errori, mentre Herrmann ha chiuso solo 24ª e Davidova 27ª. (FondoItalia.it)

Il tiro in piedi non fa grandissima selezione, tanto che la migliore è la svedese Elvira Oeberg, che porta a 8″4 il margine sulla norvegese Marte Olsbu Roeiseland ed a 14″4 quello sulla bielorussa Dzinara Alimbekava. (OA Sport)

Lì nell'inseguimento qualcosa è andato storto nelle prime due serie, ma capita perché non siamo macchina È felice e orgogliosa di sè Dorothea Wierer, dopo il bel podio conquistato nella sprint di Ruhpolding (FondoItalia.it)

Tre titoli Mondiali, due coppe del mondo generali, due bronzi olimpici in staffetta: l'ultimo passo che mancherebbe alla trentunenne delle Fiamme Gialle è proprio la medaglia individuale a cinque cerchi. (FondoItalia.it)