Martone: «Faccio un film sul mio amico Troisi»

Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2022, 08:01

Lo dice Mario Martone di Massimo Troisi, che sarà al centro del suo documentario – attualmente in lavorazione – dal titolo Laggiù qualcuno mi ama.

«Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista».

Quanto possa parlarci ancora adesso. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Mario Martone racconta Troisi: "Un film per riascoltarlo, è rimasto vivo il suo ricordo nel pubblico" di Ilaria Urbani. (La Repubblica)

Mario Martone, regista cinematografico e sceneggiatore italiano, sta lavorando ad un progetto davvero bello che prevederà la realizzazione del documentario dedicato alla vita e alla carriera cinematografica del grande Massimo Troisi (Napolike)

Ed è bello che un grande regista come Martone sottolinei il posto che Massimo Troisi occupa nella storia del cinema italiano come autore, e non solo per gli incassi» Pavignano, scrittrice, sceneggiatrice di tutti i film di Massimo e a lungo sua compagna di vita e di lavoro. (ilmattino.it)

“Vogliamo che Massimo sia presente con il suo cinema, sarà un film di Troisi fatto con le sue immagini. Massimo nell’immaginario collettivo. “Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista. (Internapoli)

Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui" Massimo è sempre rimasto vivo nell'immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista. (CalcioNapoli24)

Una pessima congiuntura finanziaria ha poi aggravato questo risultato, con le azioni di Netflix scese di quasi il 40% dall’anno scorso. Quando il gigante statunitense produce un film, il passaggio sul grande schermo viene fatto controvoglia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)