Chi era Paolo Pietrangeli, cantautore, attore e regista di "Amici"

Chi era Paolo Pietrangeli, cantautore, attore e regista di Amici
TIMgate CULTURA E SPETTACOLO

A partire dagli anni 70, Paolo Pietrangeli divenne aiuto regista di Luchino Visconti in "Morte a Venezia" (1971) e di Federico Fellini in "Roma" (1972).

Le parole toccanti di Maria De Filippi: "Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali

Nel 1974 la prima opera come regista: "Bianco e Nero", un documentario sul mondo del neofascismo e dei settori eversivi dell'estrema destra. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

Grande uomo e professionista, il 76enne ha lavorato sempre al fianco dei migliori tra cui Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Oggi se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita (Inews24)

Nella giornata di ieri è venuto a mancare il cantautore Paolo Pietrangeli, il famoso autore di ‘Contessa’. Il cordoglio di Maurizio Costanzo: “Va via un pezzo di vita”. Come precedentemente citato, per la De Filippi era stato regista anche di alcuni suoi programmi in particolare di ‘Amici’ e ‘C’è posta per te’, ma anche della trasmissione del marito, il famoso ‘Maurizio Costanzo Show’. (Periodico Italiano)

Nel 1977 dirige il film Porci con le ali, tratto dall’omonimo best seller di quegli anni “Porci con le ali. Nel 2001 si è presentato alle elezioni in corsa al Senato nel collegio Roma-Tuscolano ottenendo il 5,5% dei voti e non il seggio (Periodico Italiano)

Maria De Filippi e il dolore per la morte dell'amico: "Perderlo è drammatico"

Bisogna saper lasciare segni che diventano patrimonio comune. In tutte le musiche che hanno avuto, hanno o avranno anche in un futuro una qualche attinenza con il concetto di «popolo», dunque le musiche «popolari», una cosa è essenziale, e da non confondersi con la banalità della presenza ossessiva mediatica: il concetto di «divulgazione». (Il Manifesto)

Maria De Filippi: Maurizio Costanzo, figlio, età e programmi. Paolo Pietrangeli, il saluto di Maria De Filippi. La comparsa di Maria De Filippi sui social è sempre stato un evento raro. (DiLei)

Maria De Filippi, sui social, ricorda la morte di un grandissimo amico con un messaggio struggente: “Perderlo è drammatico”. Maria De Filippi, con un toccante messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale di Amici, ricorda il regista Paolo Pietrangeli, scomparso a 76 anni. (CheDonna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr