Tim: avanza lo spinoff della rete senza Opa. Generali censura Calta - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

Il vertice di Generali ha preso atto, ma ha anche seccamente censurato, le polemiche dimissioni da vicepresidente e da consigliere d’amministrazione di Francesco Gaetano Caltagirone, giudicandole “infondate e offensive” e negando che siano stati frapposti ostacoli alla sua normale attività al vertice del Leone

Sono questi, in sintesi, i risultati del martedì caldo delle due grandi sfide della finanza italiana del 2022: quella di Tim e quella delle Generali. (FIRSTonline)

Su altri giornali

Il peggior titolo del Ftse Mib è anche oggi Telecom che per la terza seduta consecutiva si muove fortemente al ribasso e cede al momento oltre il 4% a quota 0,4051 euro. Venerdì il Cda si riunirà nuovamente per procedere alla nomina del nuovo amministratore delegato, che con tutta probabilità vede la rapida nomina di Labriola (Finanzaonline.com)

Il piano, secondo le indiscrezioni circolate di recente, punterebbe sulla scissione in due unità, NetCo e ServiceCo, una dedicata alla rete e l'altra ai clienti, ma anche sul rilancio commerciale e sull'ammodernamento ed efficientamento dei servizi Nel frattempo, un CdA venerdì 21 gennaio formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato. (ilmessaggero.it)

Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). E’ questi interrogativi che si basa considerazioni e scenari di analisti e investitori su Tim. (Startmag Web magazine)

La scommessa dell’attuale direttore generale di Tim, Pietro Labriola, molto probabilmente promosso amministratore delegato già alla fine di questa settimana, ha però bisogno di alleati solidi, tra i soci e nel governo Passa per una serie di passaggi successivi e punta a un duplice, ambizioso, obiettivo: rendere innocua l’offerta degli americani di Kkr e mettere in sicurezza la compagnia telefonica sul piano finanziario e su quello industriale. (L'HuffPost)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)