Nuovo Meazza, fumata grigia di Milan e Inter. Salvini: "Un commissario per gli impianti"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fumata grigia sul nuovo stadio. L'offerta economico finanziaria di Inter e Milan per il nuovo Meazza non è arrivata come avrebbe dovuto. Attesa per mercoledì scorso, dopo l'annuncio dei club dell'invio di una pec al sindaco Beppe Sala con la proposta ufficiale per l'acquisizione dell'area di San Siro e dello stadio stesso, non si è vista. Venerdì il sindaco ha chiesto ai club e agli azionisti americani di spiegare i motivi dell'«intoppo». (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
MILANO (ITALPRESS) - "Ho avuto ieri sera un incontro con le squadre" Milan e Inter, "loro non hanno problemi o differenze sulla proposta da fare al Comune rispetto alla quale hanno raggiunto un accordo. (Il Sole 24 ORE)
Così è durato circa un’ora, giusto il tempo di decidere di riaggiornarsi, l’incontro di ieri sera in Comune tra i rappresentanti dei due club (Carlo Ligori e Katherine Ralph di Oaktree, Paolo Scaroni presidente del Milan, Giuseppe Bonomi advisor dei rossoneri e un rappresentante di RedBird) e il sindaco di Milano Beppe Sala, desideroso di capire quali fossero gli ostacoli sorti al momento delle firme al Docfap (documento di fattibilità delle alternative progettuali) e le tempistiche dell’operazione", scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)
Tiene banco il futuro dello Stadio Olimpico Torino, il punto sulle novità, dalle ipoteche alle mosse del Sindaco e di Urbano Cairo per il futuro (CalcioNews24.com)

La mediana del Milan 2025/2026 potrebbe prevedere anche l’innesto di Yassin Ayari, centrocampista svedese, classe 2003, del Brighton (Europa Calcio)
Ma Sala resta preoccupato. I due club avrebbero rassicurato sul fatto che il DOCFAP, il documento di fattibilità delle alternative progettuali, con la proposta di acquisto di San Siro e delle aree attorno allo stadio arriverò entro domani. (fcinter1908)
IL COMMENTO – Beppe Sala ha parlato a margine del Forum Welfare, commentando le ultime novità legate all’ipotesi del nuovo Stadio per Inter e Milan. Il sindaco di Milano ha posto l’accento sul fattore che sta prolungando la durata delle trattative: «Le due società non hanno problemi o differenze sulla proposta da presentare al Comune. (Inter-News)