Regno Unito, notificata al principe Andrea la causa per abusi sessuali. La risposta attesa entro il 17 settembre

Secondo quanto riporta la Bbc, la notifica è avvenuta il 27 agosto scorso nella residenza del principe, il Royal Lodge, nel Berkshire a pochi km dal castello di Windsor.

I legali di Virginia Giuffre Roberts, una delle vittime del defunto miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, hanno consegnato al principe Andrea i documenti della causa avviata negli Stati Uniti dalla donna, che accusa il terzogenito della regina Elisabetta di avere abusato sessualmente di lei quando era ancora minorenne. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto riporta la Bbc, la notifica è avvenuta il 27 agosto scorso nella residenza del principe, il Royal Lodge, nel Berkshire a pochi km dal castello di Windsor. In caso contrario, secondo i documenti depositati dai legali di Giuffre presso il tribunale di New York, il principe - che ha sempre negato tutto - verrà condannato "in contumacia" a pagare il risarcimento richiesto nel ricorso (Gazzetta di Parma)

APPROFONDIMENTI GRAN BRETAGNA Principe Andrew, il pranzo con la Regina per evitare la consegna. Anche se al Sun gli avvocati del principe Andrew hanno negato la notifica. (ilmessaggero.it)

Le indagini del pm sarebbero basate sulle dichiarazioni del minorenne – un 15enne – e in base alla relazione psicodiagnostica preparata dai consulenti. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui (Puglia Reporter Notizie)

La 38enne americana ha presentato una causa contro il terzogenito della regina Elisabetta, con l'accusa di aver abusato di lei quando era minorenne. Nella denuncia si legge che Andrea sapeva che la ragazza era una vittima sessuale del magnate pedofilo, condizione che le causò un notevole " stress emotivo, fisico e psicologico". (ilGiornale.it)

E anzi rilanciano: secondo il Daily Mail potrebbero chiedere di archiviare il caso per un cavillo relativo a un accordo confidenziale firmato da Virginia Giuffre nel 2009. L'accusa sostiene che Giuffre «è stata costretta da minacce esplicite o implicite di Jeffrey Epstein, Maxwell e/o il principe Andrew ad avere rapporti sessuali con il principe Andrew. (Il Mattino)

Gli avvocati del duca di York dovranno rispondere entro venerdì prossimo (il 17 settembre). (La Sentinella del Canavese)