Elkann:"Iconsumatoritardanoapassareaiveicolielettrici"|FP-News-Auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion ECONOMIA

Non solo il nuovo CEO. John Elkann ha toccato diversi temi durante il suo discorso tenuto in occasione dell’Assemblea degli azionisti, durante il quale ha ammesso che il 2024 non è stato un anno buono per Stellantis. Il tutto in un contesto di mercato che secondo il numero uno del gruppo italo-francese segna una prima volta molto importante: quest’anno il mercato automobilistico cinese sarà più grande di quello americano ed europeo messi insieme. (FormulaPassion)

Su altre fonti

Durante l’assemblea degli azionisti di Stellantis, il presidente ha tracciato un quadro preoccupante: l’industria automobilistica occidentale è schiacciata tra due forze opposte — da una parte, i dazi di Donald Trump e, dall’altra, le regole europee sulle emissioni. (Virgilio)

A quanto pare tra i 5 candidati finali ci sarebbero due nomi di dirigenti interni al gruppo e tre esterni. Come confermato ieri dallo stesso John Elkann entro giugno il nuovo numero uno del gruppo sarà annunciato. (ClubAlfa.it)

Così il presidente di Stellantis, Elkann, agli azionisti. "Con l'attuale percorso di tariffe dolorose e regolamenti troppo rigidi, l'industria automobilistica americana ed europea è a rischio". (RaiNews)

Stellantis: anche Maxime Picat tra i candidati al ruolo di CEO, sarà lui l’erede di Tavares?

A lanciare l’allarme è il presidente di Stellantis, John Elkann. Roma – l settore dell’auto è «a rischio». (la Repubblica)

Elkann ha criticato le politiche europee che impongono un’accelerazione verso l’elettrificazione, definendole “irrealistiche” e disconnesse dalla realtà del mercato. In particolare, ha sottolineato il ritiro degli incentivi all’acquisto in un contesto in cui l’infrastruttura di ricarica rimane inadeguata, una mossa che penalizza gravemente la competitività delle case automobilistiche occidentali. (autoblog.it)

Maxime Picat è uno dei dirigenti più influenti e di punta del gruppo Stellantis e del settore auto. Anche Maxime Picat tra i papabili al ruolo di CEO: sarà lui l’erede di Carlos Tavares? (ClubAlfa.it)