La scuola ricomincia con lo spettro Dad e l'incubo restrizioni, ma a che serve il Green Pass se è tutto come prima?

StrettoWeb INTERNO

Perché per forza di cose, vaccino o meno, Green Pass o meno, il virus circolerà tra bambini e ragazzi esattamente come cinque mesi fa e come un anno fa.

E non era il caso di allargare ancora, dopo una campagna vaccinale che prosegue a gonfie vele e dopo l’obbligo del Green Pass disposto proprio per le scuole?

E allora, così, a cosa serve il Green Pass?

Si invoca l’obbligo, si estende il Green Pass per il personale scolastico… e poi?

Perché c’è il vaccino, perché c’è il Green Pass

(StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Scuola, ministro Bianchi a Rainews: "Eventuali focolai saranno isolati, mai più chiusure regionali". Green pass per chi entra ma non per gli studenti: "La piattaforma sta funzionando bene, oltre 900 mila controlli in un'ora". (Rai News)

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, arrivando alle scuole primarie Carducci di Bologna per il primo giorno di scuola. A Saronno, il sindaco Augusto Airoldi e l’assessore all’Istruzione Gabriele Musarò hanno salutato questa mattina studenti e insegnanti della scuola media “Leonardo Da Vinci”. (Il Notiziario)

Al Marconi si ricomincia con entusiasmo: "Ovvio che un anno e mezzo di didattica a distanza ha lasciato dei segni, ma ho visto i ragazzi contenti e siamo pronti a sostenerli da un punto di vista psicologico" Commenta così il ritorno a scuola in presenza la dirigente scolastica Piera Fattibene: "Abbiamo scaglionato gli orari d'ingresso alle 8.15, 8.20 e 8.25 così da evitare quanto più possibile l'assembramento". (FoggiaToday)