E-car. “Prezzi o ricariche sono un falso problema, i produttori vogliono ‘spremere’ benzina e diesel”

E-car. “Prezzi o ricariche sono un falso problema, i produttori vogliono ‘spremere’ benzina e diesel”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La tesi è che la frenata del mercato dell’auto elettrica in Europa sia da imputare soprattutto all’industria automobilistica. A intervenire nel dibattito sulle auto a batteria (che ha fatto seguito, sui social e con email giunte in redazione, all’articolo: “Il ritardo sulle e-car: già falliti gli obiettivi del Piano sul clima”, pubblicato sul Fatto del … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Auto elettriche, Unimpresa: "Performance negativa in Europa nell'ultimo anno e mezzo (-2%)" L'analisi mostra che da gennaio 2023 a maggio 2024, solo icinesi sono rimasti in una situazione positiva con il tasso di penetrazione al 2%, mentre le immatricolazioni americane sono sostanzialmente ferme. (Italia Informa)

Leggi tutta la notizia Il tasso di penetrazione delle... (Virgilio)

Il 23% delle persone interpellate nell’ambito di un sondaggio dichiara che di voler acquistare un’e-car quando cambierà la vettura, una quota in forte contrazione rispetto al 34% determinato in un analogo rilevamento del 2023. (swissinfo.ch in italiano)

Ecco qual è l’impatto ambientale e sociale della produzione di auto elettriche

Il sentimento appare particolarmente azzeccato in questo momento nel cui il mercato delle auto elettriche si è quasi fermato (Milano Finanza)

La ricarica delle auto elettriche richiede diverse decine di minuti, ed oggi vi daremo conto delle tempistiche precise. Ecco i dettagli. (QuattroMania)

Impatto ambientale e diritti umani nella “sostenibilità” delle auto elettriche L’elettrificazione è l’obiettivo che, sebbene tra qualche imprevisto e ritardo, la comunità internazionale si è data. Ma ci siamo mai interrogati su quale sia l’impatto, ambientale e sociale, della produzione di auto elettriche? Entriamo più nel dettaglio per comprendere questo importante aspetto del passaggio alle auto 100% elettriche. (ClubAlfa.it)