L'ultima chiamata dei CCCP-Fedeli alla linea con un film e un tour

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultima chiamata dei CCCP-Fedeli alla linea con un film e un tour 11 marzo 2025 a quasi trentaquattro anni gli ultimi concerti di una delle band più amate e influenti della storia del rock e del punk italiano. Si erano ritrovati sul palco del Teatro Valli di Reggio Emilia per festeggiare l'inaugurazione di Felicitazioni!, la mostra ai Chiostri di San Pietro che è stata vista da oltre 45mila visitatori, ma non è finita qui, i CCCP continuano le celebrazioni. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Ieri all'Arci Bellezza di Milano - «Arci Bellezza il posto perfetto per Annarella» così ha chiosato Ferretti storica voce salmodiante del gruppo - è andata in scena una conferenza stampa che dovrebbe essere quella finale - mai fidarsi troppo delle dichiarazioni rock - per questo gruppo che ha fatto la storia del punk italiano. (il Giornale)
CCCP, Giovanni Lindo Ferretti: "L'entusiasmo del nostro pubblico ci ha convinti a tornare in tour" (La Stampa)
Prima di tutto, il 21 marzo proprio al Valli verrà presentato in anteprima lo spettacolo audio e video tratto dal "Gran Gala Punkettone" dell'ottobre 2023, che uscirà poi il 28 marzo. Oggi sono pronti a chiudere di nuovo l'esperienza CCCP, con un'ultima chiamata, annunciata all'Arci Bellezza di Milano. (la Repubblica)

Più di trent’anni dopo i loro ultimi concerti, il 21 e 22 ottobre 2023 i CCCP si sono ritrovati sul palco del Teatro Valli di Reggio Emilia per festeggiare l’inaugurazione di Felicitazioni!, la bellissima e visitatissima mostra ai Chiostri di San Pietro (noi ne avevamo scritto qui). (Rivista Studio)
“Sembra che il mondo vada a puttane”, così Giovanni Lindo Ferretti con i CCCP-Fedeli alla linea, la band che ha fatto la storia del punk italiano, con la sua formazione originaria (oltre a Ferretti anche Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur) ha annunciato che questa estate saliranno di nuovo sul palco dei principali festival italiani per “un’ultima chiamata”. (Il Fatto Quotidiano)
«Il nostro piano quinquennale si può dire concluso»: Massimo Zamboni, sempiterno chitarrista dei CCCP, scherza all’Arci Bellezza, uno dei luoghi storici della sinistra milanese. (Corriere della Sera)