TEMPORALI più diffusi e frequenti, l’estate cederà il passo all’autunno

TEMPORALI più diffusi e frequenti, l’estate cederà il passo all’autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Si avvicina a passi lenti un esteso fronte temporalesco ben visibile questa mattina dalle immagini satellitari a scala europea: E’ preceduto da temporali prefrontali che stanno interessando il braccio di mare tra la Sardegna e il medio Tirreno. Si tratta di un’azione lenta e logorante nei confronti dell’alta pressione, che sarà costretta a cedere il passo alla nuova configurazione. La giornata odierna sarà ancora estiva sulla Penisola, anche se non mancheranno segni di instabilità crescente. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

di Carlo Migliore 3 settembre 2024ore 23:52 Weekend 7-8 con forte peggioramento (3bmeteo)

L’anticiclone nord-africano, infatti, sta mostrando segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato in più occasioni da un flusso atlantico capace di inserirsi fino al cuore del Mar Mediterraneo. (METEO.IT)

Estate agli sgoccioli. È infatti in arrivo un ciclone dalla Groenlandia che segnerà la fine del caldo e delle giornate soleggiate. (L'Unione Sarda.it)

Crollo METEO: fine dell’Estate con piogge torrenziali e 10-15°C sotto!

Il tempo di mercoledì sarà dominato dall’alternanza tra rovesci, temporali e schiarite, a causa dell’arrivo di masse d’aria umida provenienti dall’oceano. Mercoledì: Variabilità e Temporali (Meteo Giornale)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, prevede in queste ore l’ingresso di un ciclone islandese sulla Francia, in discesa serale verso il Golfo del Leone e verso il nostro Paese. Dalla sera, dunque, arriverà un forte peggioramento ad iniziare dalle nostre regioni di Nord-Ovest. (la Repubblica)

Il fine settimana sarà segnato dall’ultimo, potente ruggito dell’Anticiclone Africano, che si manifesterà con un’ondata di calore subtropicale particolarmente intensa. (Tempo Italia)