Vincenzo Santopadre, il coach di Matteo Berrettini a FqMagazine: “Se vuoi essere un campione nel…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Ma Matteo ha un talento invisibile, crede nella cultura del lavoro, nella resilienza e nella fatica.

“Se vuoi aspirare a essere un campione nel tennis, vai al ristorante e mettiti alla prova, se diventi nervoso perché ti stanno facendo aspettare per servirti, lascia perdere ogni velleità e mettiti a fare altro”.

Perché presenta un volto pulito, ha la capacità di essere un grande lottatore in campo, non mollando mai. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Salito anch'egli, di riflesso per le incredibili performances del suo allievo, alla ribalta delle cronache, il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega come e perché il tennista romano possa rappresentare un esempio vincente nel tennis di oggi. (Sportal)

Matteo completerà il tour statunitense proprio con gli US Open, in scena dal 30 agosto al 12 settembre Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport. (Tennis Fever)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma tra una settimana. Lo ha reso noto il Coni. (LiveTennis.it)

L’infortunio muscolare sembra essere conseguenza proprio dell’impresa dello scorso weekend: nell’ultimo atto del torneo, infatti, il 25enne romano era sceso in campo con una fasciatura alla coscia. La delegazione italiana per la competizione a cinque cerchi si attesta così a 384 atleti: 198 uomini, 187 donne (varesenews.it)

Il finalista di Wimbledon rinuncia a alle Olimpiadi di Tokyo in partenza il 23 luglio per un problema fisico. Il tennista romano si è reso protagonista della prima finale italiana sull’erba del torneo inglese, diventando simbolo dello sport azzurro nei giorni della Nazionale di calcio e di quelle dell’atletica leggera, del canottaggio e del softball. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Berrettini, su Instagram, conferma il suo forfait per Tokyo2020. "Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. (Giornale di Sicilia)