Il venerdì nero contro il green pass, “sciopero” anche a Messina

MessinaToday INTERNO

La protesta a Messina, capitanata da Santi Zuccarello, ex consigliere cominale di Messina, presente sabato a Roma per partecipare alla manifestazione no Green Pass che si è tenuta in Piazza del Popolo con oltre 10 mila partecipanti.

Si preannuncia un venerdì di protesta quello di oggi, 15 ottobre 2021, data in cui il Green pass diventa obbligatorio sul posto di lavoro.

Non dovrebbe creare problemi invece la situazione al porto di Messina. (MessinaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire da Trieste, dove per oggi è prevista una grossa manifestazione "capitanata" dai portuali della sigla Cptl. Trieste, 15 ottobre 2021 - La lunga giornata delle proteste contro il debutto del Green pass obbligatorio inizia con scioperi e proteste un po' in tutta Italia (IL GIORNO)

Bene, il Coordinamento lavoratori portuali di Trieste risponde che crediamo nella Costituzione italiana e quindi siamo convinti di essere in democrazia. Intanto, in queste ore si è tenuta una riunione del Comitato per la sicurezza alla presenza del prefetto di Trieste Valerio Valenti. (ilGiornale.it)

«Quella di domani è una manifestazione presentata come sciopero. Non è stata convalidata dalla Commissione di garanzia quindi è una manifestazione non autorizzata. (Il Manifesto)

Hanno toccato le fondamenta, l'articolo 1 della Costituzione, dimenticando che la gente sopravvive con il lavoro" I cittadini sono esasperati, la violenza non è mai giustificata, ma non ne possiamo davvero più. (Sky Tg24 )

E fanno eco anche gli altri lavoratori portuali. Intanto, dal governatore Giovanni Toti oggi è arrivata la decisione di sostenere il costo dei tamponi per chi ha fatto o farà la prima dose nei 15 giorni di attesa necessari all'arrivo del Green Pass (Primocanale)

E anche se le sedi sono state potenziate qualcuno può essere rimasto scoperto. Niente però può essere escluso in questi giorni di proteste. (VeneziaToday)