Primi turisti nello Spazio: faranno una missione di tre giorni in orbita intorno alla Terra

Tutti dicono di andare d’accordo, anche se non si conoscevano prima di iniziare l’addestramento solo circa sei mesi fa.

Dietro di lui, il gigantesco razzo Falcon 9, che porterà i quattro membri dell’equipaggio, tutti civili, della missione, soprannominata Inspiration4.

Il tempo sembra favorevole e i passeggeri sono emozionati e pronti a partire: i primi turisti spaziali di SpaceX faranno una missione di tre giorni in orbita intorno alla Terra. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

L'articolo SpaceX Inspiration4: il lancio è un successo!HDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Ovviamente il tutto non sarebbe stato possibile senza SpaceX, che fornisce il proprio Falcon 9 insieme alla Dragon Resilience, giá usata dagli astronauti di Crew-1. Appuntamento a questa notte: noi saremo LIVE dalle 1.15/1. (Today.it)

L'articolo Programma Artemis: 5 aziende per i lander lunari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Nessun astronauta professionista a bordo. (LaPresse) – Alle 2 ora locale il primo lancio spaziale dal Kennedy Space Center in Florida con a bordo solo quattro civili: nessun componente dell’equipaggio della Space X, infatti, era un astronauta professionista. (LaPresse)

Il veicolo spaziale. In cima al razzo Falcon 9, che è alto 70 metri, si trova la capsula Dragon, dove sarà l'equipaggio. E non è molto lontano dalla realtà: l'interno della capsula Dragon offre ai suoi occupanti uno spazio angusto di otto metri per quattro. (AGI - Agenzia Italia)

L'articolo Blue Origin e SpaceX: al via i progetti per i lander lunari del futuroHDblog. (HelpMeTech)