Accordo tra Cairo e DAZN per la creazione di due canali sul digitale terrestre

Milan News SPORT

Ad oggi, non è dato sapersi quante partite, quali e con che diffusione DAZN trasmetterà sul digitale terrestre.

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication e DAZN per l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del patron del Torino per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A (Milan News)

Ne parlano anche altri media

A maggior ragione se riuscirà anche ad accaparrarsi i diritti della Serie B di calcio italiana, per i quali l’azienda sta “battagliando” con il gruppo Sky Massimo Reina,. Accordo raggiunto tra DAZN e il gruppo Cairo Communication per l’utilizzo della banda necessaria alla creazione di due canali sul digitale terrestre. (Webnews.it)

Per la visione in streaming, anche questa sarà riservata agli abbonati Sky che potranno seguire il match anche su Sky Go, l’app per pc, tablet e smartphone e su NowTv, la piattaforma di streaming a pagamento, sempre legata alla televisione di proprietà di Comcast. (fiorentinanews.com)

La piattaforma streaming, che ha l’esclusiva per la B (ha pagato 22 milioni a stagione per il periodo 2018-2021), intende partecipare all’asta. La Serie B – scrive MF-Milano Finanza– deve infatti lanciare la gara per le immagini del triennio 2021-2024. (Udinese Blog)

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, infatti, Dazn vorrebbe continuare a trasmettere la cadetteria dal 2021 al 2024, con Sky pronta a rispondere colpo su colpo nella trattativa, dopo aver appena perso la Serie A (Monza-News)

Stando a quanto riportato quest'oggi da MilanoFinanza, i due broadcast sarebbero pronti a darsi battaglia anche per il pacchetto 2021/2024 della Serie B. (Tuttofrosinone)

Di seguito il programma ufficiale della 30a giornata con date, orari e dove vedere le partite in tv:. Ore 18:00 Roma-Bologna (SKY). (CIP)