Accordo tra Cairo e DAZN per la creazione di due canali sul digitale terrestre

Accordo tra Cairo e DAZN per la creazione di due canali sul digitale terrestre
Milan News SPORT

Ad oggi, non è dato sapersi quante partite, quali e con che diffusione DAZN trasmetterà sul digitale terrestre.

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication e DAZN per l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del patron del Torino per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A (Milan News)

Ne parlano anche altri media

LEGGI ANCHE> > > Vince Dazn: “Serie A all’avanguardia a livello mondiale”. La dirigente della società britannica aveva di recente parlato della possibilità di trasmettere i contenuti della piattaforma streaming sul digitale terrestre, pensando in particolare alle aree con problemi di rete. (SerieANews)

Lo ha annunciato DAZN. Il prossimo triennio 2021-24 di Serie A sarà su DAZN. Il lavoro per garantire il massimo del servizio è continuo, tanto che già da tempo è stata stipulata una partnership con TIM. (Inews24)

Dazn proverà dunque a fare la doppietta, nonostante si sia impegnata per 840 milioni all’anno (340 milioni garantiti dal partner commerciale Tim) con la Confindustria del pallone. La Serie B – scrive MF-Milano Finanza – deve infatti lanciare la gara per le immagini del triennio 2021-2024. (Calcio e Finanza)

MF: intesa Cairo-Dazn per costituire due canali sul digitale terrestre - PianetaGenoa1893

A maggior ragione se riuscirà anche ad accaparrarsi i diritti della Serie B di calcio italiana, per i quali l’azienda sta “battagliando” con il gruppo Sky Massimo Reina,. Accordo raggiunto tra DAZN e il gruppo Cairo Communication per l’utilizzo della banda necessaria alla creazione di due canali sul digitale terrestre. (Webnews.it)

Il flusso digitale verrà decodificato dal TIM Vision Box, che verrà aggiornato per l’occasione: se la connessione IP non è sufficiente a gestire lo streaming, il sistema passerà alla soluzione di backup. (DDay.it - Digital Day)

Colpo a sorpresa della Cairo Communication e di Dazn, aggiudicataria dei diritti tv 2021-2024 della serie A. (Pianetagenoa1893.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr