Bimbo cinese con febbre all'aeroporto di Venezia: scatta l'allarme

Giornale dei Navigli ECONOMIA

Arrivato con febbre un bimbo cinese. Il virus cinese, il famigerato coronavirus, ha fatto scattare l’allarme ieri, 23 gennaio 2020, all’aeroporto di Venezia.

Bimbo cinese con febbre all’aeroporto di Venezia: scatta l’allarme. Allarme coronavirus all’aeroporto Marco Polo di Tessera-Venezia nel pomeriggio di ieri, 23 gennaio 2020.

Gli esami hanno dato esito negativo e i medici hanno escluso correlazioni con il virus isolato in Cina. (Giornale dei Navigli)

Su altri giornali

L’Aeroporto Catullo di Verona ha totalizzato 3.638.088 passeggeri, in crescita del + 5,2% rispetto all’anno precedente. L’Aeroporto Marco Polo di Venezia, terzo gateway intercontinentale nazionale, ha chiuso il 2019 con 11.561.594 passeggeri, in incremento del +3,4% rispetto all’anno precedente, con una componente di traffico internazionale pari all’87%. (Aviomedia)

Va inoltre segnalato l’impulso dato dal segmento Courier che, a partire dalla metà di settembre, opera con regolarità due voli giornalieri. EasyJet, prima compagnia del Marco Polo per numero di passeggeri, e Volotea, entrambe basate a Venezia, hanno fortemente contribuito al raggiungimento dei nuovi risultati. (TrevisoToday)

Il timore era che la febbre potesse essere legata al coronavirus e all'epidemia che è in corso nell'area di Wuhan, in Cina. Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia un bambino di nazionalità cinese è stato trasferito questa mattina all'ospedale dell'Angelo di Mestre, per una consulenza pediatrica. (VeneziaToday)

COLLEGAMENTI. Numerosi i nuovi collegamenti inaugurati con nuove rotte annuali su Chisinau (Wizzair), Edimburgo e Manchester (easyJet). (Il Gazzettino)

È uno dei dati significativi che fotografano l’andamento dell’anno appena trascorso per il traffico aereo. Oltre 50 i vettori operativi sullo scalo per oltre 115 destinazioni, 10 delle quali di lungo raggio (New York JFK e Newark, Atlanta, Philadelphia, Chicago, Montreal, Toronto, Seoul, Doha, Dubai). (Gente Veneta)

L’aeroporto Marco Polo di Venezia, terzo gateway intercontinentale nazionale, ha chiuso il 2019 con 11.561.594 passeggeri, in incremento del +3,4% rispetto all’anno precedente. Gli altri aeroporti del Nord est. (VeneziaToday)