Calendario scolastico 2024/2025: ecco tutto quello che c’è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Si torna sui banchi tra il 5 e il 16 settembre (dipende dalla regione), poi tante le occasioni di riposo per gli studenti: dalle maxi vacanze natalizie al superponte di Pasqua: le novità per il prossimo anno. Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, milioni di studenti torneranno in classe tra il 5 e il 16 settembre, ma l’attenzione è già rivolta alle prossime festività e ponti. Nello specifico i giovani di Bolzano saranno i primi a tornare ai banchi di scuola il 5 settembre . (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

L’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolge, per l’anno scolastico 2024/2025, nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2025, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie. (Sinergie di Scuola)

E’ questo l’obiettivo della riserva del 50% inserita nell’Avviso pubblico di mobilità esterna per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni in scadenza il 15 settembre per complessive 26 unità: 12 posti per l’area Funzionari (8 profili tecnici e 4 socio sanitari); 10 posti per l’area Istruttori (6 tecnici e 4 amministrativi); 4 posti per l’area Operatori esperti (amministrativi). (Corriere di Lamezia)

La campanella suona il 5 settembre per gli studenti di Bolzano, a seguire, il 9 settembre, toccherà agli alunni della Provincia autonoma di Trento, mentre ben 6 regioni riapriranno le porte delle scuole l’11 settembre; si tratta di Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. (CremonaOggi)

Scuola, le date del ritorno tra i banchi e tutti i ponti e le festività dell'anno

Tutti i ponti e le festività dell'anno scolastico 2024/2025 alle porte: anche se salta il ponte dell'Immacolata, dal momento che l'8 dicembre cade di domenica, ci saranno due maxi ponti, a Natale (con ben 17 giorni di pausa) e a Pasqua, che, cadendo vicina al 25 aprile, permetterà di stare lontano da scuola per un'altra decina di giorni. (Fanpage.it)

La campanella è ormai quasi pronta a suonare in tutta Italia e anche nelle scuole del litorale romano e a Ladispoli i piccoli alunni - “vecchi” e “nuovi” - sono pronti a varcare i cancelli degli istituti comprensivi. (Civonline)

La campanella suona il 5 settembre per gli studenti di Bolzano, a seguire, il 9 settembre, toccherà agli alunni della Provincia autonoma di Trento, mentre ben 6 regioni riapriranno le porte delle scuole l’11 settembre; si tratta di Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. (Adnkronos)