Covid, nuovo studio sui contagi all’aperto: cosa cambia per le riaperture

Covid, nuovo studio sui contagi all’aperto: cosa cambia per le riaperture
QuiFinanza SALUTE

Le misure anti coronavirus potrebbero essere mitigate per organizzare eventi e attività all’aperto senza correre rischi, ha spiegato

Alla Canterbury Christ Church University, il professor Mike Weed ha analizzato 27 mila casi di Covid-19 da 6 mila differenti archivi di dati.

Covid, solo un contagio su mille avviene all’aperto: quali attività potranno riaprire. Gli esperti affermano che si tratta di una scoperta importante, soprattutto in vista di possibili riaperture. (QuiFinanza)

Su altri media

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus , in Emilia-Romagna si sono registrati 345.753 casi di positività, 576 in più rispetto a ieri , su un totale di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, che in questa fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, in maggioranza già immunizzati, gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni, e le persone dai 75 anni in su; proseguono le vaccinazioni anche per il personale scolastico e le forze dell’ordine (Tuttobolognaweb)

Nessun tampone positivo, nessuno in quarantena rispetto ai quasi 40 contagi che a metà marzo hanno fatto scattare il provvedimento restrittivo firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci. A Pachino, il trend è in controtendenza: i numeri sono sempre in salita e rispetto a ieri il report dei contagi forniti dall’Azienda sanitaria provinciale è di 22 tamponi positivi (+ 1 rispetto a ieri) e 14 le persone in quarantena (+ 10 rispetto a ieri) (Pachino News)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 19 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare. Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (SulPanaro)

Coronavirus, 576 nuovi positivi e 57 decessi

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44) Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 17.700 tamponi molecolari, per un totale di 4.084.264. (RiminiToday)

Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato unicamente facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili Numeri in doppia cifra per Civitavecchia nel consueto report dell’Asl Roma 4 e della Regione Lazio. (TRC Giornale)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), di cui 66 a Modena (+1), mentre sono 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44). Coronavirus, in Emilia Romagna su quasi 32mila tamponi effettuati, 576 nuovi positivi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr