L’iPhone sostituirà carta di identità e patente: ecco come (e quando)

Dove si può utilizzare. Per il momento la tecnologia è in fase di rodaggio, e anche quando iOS 15 sarà distribuito in massa non sarà disponibile ovunque

Terminato questo processo, i documenti di identità finiranno nel Wallet, la sezione del sistema operativo destinata a conservare carte fedeltà, carte di credito e chiavi; quando sarà necessario mostrare carta di credito o patente, basterà dunque premere il pulsante laterale di iPhone per estrarlo. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

È possibile aggiornare all’ultima versione di iOS 15 non appena rilasciata per avere le ultime funzionalità e gli aggiornamenti di sicurezza più completi. Oppure è possibile continuare con iOS 14 e ottenere ancora importanti aggiornamenti di sicurezza, fino a quando si è pronti ad aggiornare alla prossima versione (MobileWorld)

Secondo il Financial Times, Apple non avrebbe risolto il problema del consenso a tracciare e trattare i propri dati, pratica ancora permessa ai proprietari delle app. (HelpMeTech)

Gli sviluppatori che violano ripetutamente le regole rischiano la chiusura dell’accountRead More (HelpMeTech)

"Chiunque oggi scelga di non essere tracciato", spiega Seufert, "vede comunque i propri dati raccolti in maniera analoga a prima. Apple non ha effettivamente creato dei deterrenti per impedire i comportamenti che ha criticato, quindi è corresponsabile con quanto sta accadendo" (HDblog)

Grazie all’intelligenza gestita dal dispositivo, le notifiche vengono mostrate in base alla priorità, con le più rilevanti in cima, e in base alle interazioni dell’utente con le app. La nuova funzione Concentrazione filtra le notifiche e le app in base ai contenuti su cui l’utente vuole focalizzarsi (iPhone Italia)

Per una foto di un fiore, ad esempio, l’app ‌Foto‌ è in grado di confrontarla con altre immagini di fiori presenti sul web, fornendo una possibile identificazione del fiore Con iOS 15 è possibile visualizzare nativamente i dati EXIF delle foto, senza dover installare app terze. (iPhone Italia)