Vaccini under 60, stop alle prenotazioni

il Resto del Carlino INTERNO

Stando a fonti vicine all’ente, da ieri non è possibile prenotare un vaccino per gli under 60.

Dopo la giornata di mercoledì, in cui le organizzazioni nazionali e internazionali del farmaco, Aifa ed Ema, avevano consigliato l’uso oltre i 60 anni, ieri si è rimasti in attesa di una decisione della Regione Emilia-Romagna.

La fascia d’età per le prenotazioni si amplierà ai 70enni, ovvero ai nati a partire dal 1951 al 1947

La Regione ha infatti deciso di sospendere le prenotazioni per le persone che fanno parte delle categorie prioritarie e hanno meno di 60 anni, in attesa di capire le modalità. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prenotazione è riservata alle altre categorie. La Regione, stando a quanto riportato da Ansa, ha infatti deciso di sospendere le prenotazioni per le persone che fanno parte delle categorie prioritarie e hanno meno di 60 anni, in attesa di capire le modalità di applicazione sulla somministrazione di AstraZeneca (ravennanotizie.it)

Intanto si registrano però alcuni segnali positivi, all’interno dei report sulla pandemia, nei numeri forniti ieri sulla situazione in Regione, dove risultano in. L’Emilia Romagna ha sospeso le prenotazioni del vaccino AstraZeneca per gli under 60 delle categorie prioritarie. (Il Resto del Carlino)