Processo Ruby ter, Berlusconi ricoverato: chiesto rinvio per legittimo impedimento

Adnkronos INTERNO

Il processo senese è stato originato da un fascicolo trasmesso dal tribunale di Milano a quello della città toscana nel 2017 per competenza territoriale.

La richiesta di far slittare l'udienza, spiegheranno gli avvocati, è dettata anche dalla volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula.

Sempre secondo l'accusa, i bonifici effettuati da Berlusconi a Mariani come 'rimborsi spesa', circa 170 mila euro dal 2011 al 2013, sarebbero stati pagamenti per indurre il pianista a falsa testimonianza. (Adnkronos)

Su altre testate

Quello di oggi potrebbe essere il quinto slittamento della sentenza. Peraltro gli avvocati di Berlusconi nell'ultima udienza avevano annunciato anche la volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. (Adnkronos)

Si tratta del Ruby ter che si sta celebrando a Siena e in cui il pubblico ministero, Valentina Magnini, contestano al Cavaliere il reato di corruzione in atti giudiziari. Che, ormai da tempo, accusa problemi di salute che lo tengono lontano sia dalla scena politica che da quella giudiziaria. (LA NOTIZIA)

Slitta la sentenza per Silvio Berlusconi sul caso Ruby ter a Siena. Il processo Ruby ter a Siena. Quello di Siena è un filone dell’inchiesta milanese sul caso Ruby ter, per cui Berlusconi è accusato di aver corrotto i testimoni del processo per testimoniare a suo favore. (Fanpage.it)

Arrivato nel pomeriggio di ieri per una visita di controllo dal suo medico curante Alberto Zangrillo, fonti di Forza Italia hanno fatto sapere che il loro leader dovrà ora sottoporsi a ulteriori accertamenti. (Money.it)

Il pm Valentina Magnini ha chiesto per l'ex premier una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione Gli avvocati Federico Cecconi e Enrico De Martino avevano annunciato la volontà dell'ex premier di una deposizione spontanea in aula. (Giornale di Sicilia)

Martedì sera il suo medico curante Alberto Zangrillo ha deciso di fermarlo di nuovo: necessario un altro ricovero nell'istituto milanese, "per nuovi accertamenti". Il sospetto è che oltre ai vecchi problemi cardiaci, a peggiorare le condizioni di Berlusconi siano anche i postumi del Covid che lo ha colpito in forma particolarmente aggressiva lo scorso settembre. (Liberoquotidiano.it)