Errani e Vavassori, che storia: agli Us Open il primo Slam di una coppia tutta italiana

Errani e Vavassori, che storia: agli Us Open il primo Slam di una coppia tutta italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

New York, 5 settembre 2024 – Sorrisi quando l’altro sbaglia, testatine amichevoli e urli d’esultanza dritti in faccia. Sara Errani e Andrea Vavassori alzano, anzi baciano, la coppa degli Us Open, ridefinendo il concetto di complicità. La coppia partita da Wimbledon con l’idea di assaltare le Olimpiadi riscrive invece la storia Slam del doppio misto azzurro. Nessuno come loro, nell’anno in cui i più bei record dell’Italtennis si sono sgretolati. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

NEW YORK. Si tinge d’azzurro lo US Open 2024. Non solo per le imprese firmate da Jannik Sinner nel tabellone di singolare maschile, ma anche per la coppia formata da Sara Errani e Andrea Vavassori, capace di aggiudicarsi il titolo dello Slam nel doppio misto. (l'Adige)

Storica vittoria di Errani-Vavassori nel doppio misto degli Us Open ROMA – Eccola la coppia regina d’America. Sara Errani e Andrea Vavassori, vincitori degli Us Open di tennis nel doppio misto. Uno storico trionfo sui campi di Flushing Meadows, a New York, centrato subito nella loro prima finale Slam. (Dire)

I due sono diventati la prima coppia italiana in una finale Slam di specialità nella storia del tennis azzurro. Il torinese, che ha perso al terzo turno nel doppio maschile a fianco del bolognese Simone Bolelli, ha colto invece la finale del doppio misto accanto a un’altra bolognese di nascita, Sara Errani (Corriere della Sera)

Errani e Vavassori in finale nel doppio misto agli Us Open

L'Italtennis fa la storia anche nel doppio misto. Per il titolo affronteranno in tarda serata gli amici Taylor Townsend e Donald Young, che hanno eliminato 6-3 6-4 le teste di serie numero 8, l'indonesiana Aldila Sutjadi e l'indiano Rohan Bopanna. (Il Centro)

Coniugare la sapienza tattica con la potenza dei colpi. La magia del doppio misto è un po' questa, a rappresentare su un campo da tennis i due generi. Sara Errani e Andrea Vavassori sono stati protagonisti ieri della finale degli US Open, opposti ai padroni di casa Taylor Townsend e Donald Young. (il Giornale)

La bolognese e il torinese nella finale si troveranno di fronte un'altra coppia statunitense, quella formata da Taylor Townsend e Donald Young (domani, giovedì 5 settembre, ore 21), con la prima che avrà così l'occasione di ottenere due titoli di doppio nello stesso torneo e il secondo che ha annunciato il ritiro a fine torneo. (Corriere della Sera)