Più privacy, meno confusione: WhatsApp avvisa se cambi username

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è ancora attiva, ma è già in fase di sviluppo: WhatsApp introdurrà presto una nuova funzione che permetterà di cambiare il proprio nome utente per avere maggiore trasparenza nelle chat. Il tutto sarà possibile grazie a un sistema di notifiche automatiche che avviserà i partecipanti ogni volta che un utente modificherà il proprio identificativo. A svelare in anteprima questa funzione è stato il sito specializzato WaBetaInfo che ha anticipato i test in corso da parte di Meta. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri giornali
Ebbene, tutte le volte che verrà modificato, nella chat singole o di gruppo arriverà una notifica con il nuovo nominativo scelto. (il Giornale)
Con l'ultima beta per iOS, versione 25.11.10.72 distribuita tramite il programma TestFlight, l'app ha iniziato a testare un sistema che notificherà automaticamente ogni modifica, creazione o eliminazione di username da parte dei propri contatti. (HDblog.it)

La funzione è in fase di sviluppo nella beta 25.11.10.72: sarà visibile direttamente nelle chat, per aumentare la trasparenza (Multiplayer)