Rifacimento pareti esterne, quando non è possibile utilizzare il superbonus 110%

idealista.it/news ECONOMIA

Con tali lavori, l'istante vuole procedere alla sostituzione delle vetrate con una parete in muratura, con conseguente isolamento termico delle superfici verticali.

Autore: Redazione. Attenzione in caso di rifacimento delle pareti esterne.

A tal proposito, è stato chiesto se è possibile beneficiare dell'ecobonus 110 per cento.

Nel fornire la sua risposta, l'Agenzia delle Entrate ha sottolineato quali sono gli interventi, trainanti e trainati, previsti dalla normativa a seguito dei quali è possibile fruire del superbonus 110 per cento. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Sviluppato già per il SismaBonus “ordinario”, è stato ora aggiornato per consentire anche quanto richiesto per le nuove detrazioni fiscali al 110%. Classificazione sismica e SismaBonus aggiornato alle richieste per il Superbonus 110%. (ingenio-web.it)

Le due nuove unità immobiliari saranno “funzionalmente indipendenti e disporranno di accessi autonomi dall’esterno”. L’Agenzia delle Entrate, con la risposta all’interpello n. 523 del 4 novembre, fornisce utili chiarimenti in merito al cosiddetto superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Lo chiarisce l'Agenzia delle entrate nella risposta ad interpello n. 524, in cui l'istante chiede di poter fruire del credito d'imposta di cui all'art. 119 del decreto Rilancio per gli interventi realizzati sull'unità immobiliare di sua proprietà, facente parte di un condominio. (Italia Oggi)

La data di fine lavori, dalla quale decorre il termine per l’invio della documentazione all’Enea, coincide con il giorno del cosiddetto “collaudo” e non di effettuazione dei pagamenti. Superbonus 110% e dati all’Enea: i 90 gg decorrono dalla data di collaudo. (InvestireOggi.it)