I bonus per gli insegnanti potrebbero stimolare gli studenti

Ticinonline INTERNO

Per Dagmar Rösler, presidente dell'Associazione degli insegnanti della Svizzera, invece il progetto non può funzionare: «Non è possibile misurare le prestazioni degli studenti solo in base ai voti.

«Uno stipendio più alto potrebbe essere un incentivo per gli insegnanti più bravi».

«Sono favorevole al pagamento degli insegnanti in base ai risultati ottenuti dagli studenti» ha commentato Benjamin Hadrigan, autore del libro “#Lernsieg”. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Se vogliamo un futuro migliore per il Paese, dobbiamo tornare a essere esigenti con la scuola, e accompagnarla negli sforzi necessari per affrontare le sfide del futuro. I nuovi risultati dell’indagine PISA devono allertare sullo stato dell’istruzione in Italia. (Corriere della Sera)

Ecco cosa dice il testo: “alla lettera a), le parole: « 2011/2012 e l’anno scolastico 2018/2019 » sono sostituite dalle seguenti:. «2008/2009 e l’anno scolastico 2019/2020». Si fa sempre più chiaro il quadro del prossimo concorso docenti straordinario per la scuola secondaria, inserito proprio nel provvedimento per il precariato della scuola. (La Tecnica della Scuola)