Germania, per il dopo Merkel: Armin Laschet, Scholz o Baerbock

The Italian Times ESTERI

Rappresenta la donna tramite la quale per la prima volta nella storia il partito dei Verdi scende in campo per le elezioni politiche

Chi è Armin Laschet. Armin Laschet è il nuovo leader della Cdu, l’Unione Cristiano-Democratica, il partito dell'uscente Angela Merkel, che ne ha lasciato la guida fin dal 2018.

Qualche terremoto potrebbe arrivare anche dall’avanzata dei Verdi, mentre pesa il rischio di attacchi hacker, di matrice russa. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri media

Il candidato dei cristiano-democratici, Armin Laschet, a due settimane dalle elezioni in Germania, apre alla possibilità di entrare in una coalizione guidata dai socialdemocratici. BERLINO – A due settimane esatte dalle elezioni che segneranno la Germania post-Merkel, il candidato cancelliere della Cdu, Armin Laschet, non ha escluso un ruolo di partner minore in una coalizione di governo guidata dai socialdemocratici. (News Mondo)

È quello che emerge dal sondaggio lampo divulgato subito dopo il "Triell" andato in onda sui canali pubblici Ard e Zdf. Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29. tvsvizzera.it/fra. (tvsvizzera.it)

Che poi hanno trovato l’uomo ideale al momento giusto, destinato – salvo sorprese dell’ultima ora – a guidare la Germania dopo gli anni della cancelliera Le elezioni del 26 settembre rappresentano, infatti, uno spartiacque nella storia tedesca e, chissà, forse anche per l’Europa. (Impakter Italia)

Le difficoltà di Laschet, il dibattito sull'ecologia. "Ecco perché deve essere chiaro per tutti - argomenta Laschet - quando c'è la possibilità, anche quando sei arrivato secondo come partito, costruirai una coalizione con il partito della sinistra". (Euronews Italiano)

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come «più competente» e «più credibile» dei due avversari, mentre Baerbock è risultata «più simpatica» e «più incisiva nel confronto» Keystone. Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il «più convincente» per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda ieri sera fra i candidati alla cancelleria in Germania (Bluewin)

Il candidato socialdemocratico è stato infatti dichiarato vincitore del secondo dibattito televisivo (su tre). Un'eventualità che Scholz ha detto «improbabile», ma senza escluderla categoricamente (Ticinonline)