Stop a cappuccino e brioche: a colazione solo gelato

il Giornale SALUTE

Non più cappuccino e brioche ma, se vogliamo riattivare velocemente il cervello, la cosa migliore è fare colazione con il gelato. A sostenerlo è uno studio giapponese secondo il quale, se vogliamo dare una marcia in più al nostro cervello, un po' di ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

La ... (Impronta Unika)

A dirlo uno studio realizzato dallo scienziato giapponese specializzato in psicofisiologia Yoshihiko ... (Live Palermo)

In attesa che la scienza chiarisca l'arcano, pare assodato dunque che il gelato risulta in grado di sostituirsi alle sostanze alcaloidi di rima mattina e a mettere in atto quel risveglio del cervello che spesso poco collima con sensi ancor rattrappiti ... (Punto Sport)

La fiera del gelato di Longarone è il punto di riferimento, da quasi 60 anni, per le aziende produttrici di gelato e artigiani del settore. Dal 1959, nonostante la tracimazione della diga del Vajont del... (EGO International )

Lo hanno scoperto gli scienziati giapponesi. I partecipanti all'esperimento hanno assunto tre cucchiai di gelato a stomaco vuoto, appena svegli. (Live Palermo)

Una ricerca giapponese condotta dal professor Yoshihiko Koga, docente della prestigiosa Kyorin University Hospital di Tokyo, ha rivelato che mangiare il gelato a colazione rende il cervello più scattante, pronto e vivo di riflessi rispetto all'abituale ... (Meteo Web)