Il pericolo Covid è finito: basta nuovi lockdown, usciamo dalla paura

Il pericolo Covid è finito: basta nuovi lockdown, usciamo dalla paura
Cagliaripad INTERNO

Oppure che il virus colpisca il cento per cento della popolazione per arrivare all’immunità di gregge?

La domanda è: ci si aspetta che si azzerino totalmente i casi Covid?

Secondo i dati ufficiali, i contagi totali da Covid in Italia sono stati 4,29 milioni (secondo alcuni calcoli, in realtà sarebbero il triplo).

Nonostante i 145 nuovi casi di Covid, i ricoveri ospedalieri nell’Isola segnano 58 pazienti in area medica e solo tre (3) in terapia intensiva. (Cagliaripad)

Su altre fonti

ensibile aumento oggi dei nuovi casi di Covid in Italia: sono 3.558 rispetto a ieri, +1.486. Il numero totale di persone dimesse guarite è ora di 4.115.889 (ieri risultavano 4.114.129) (AGI - Agenzia Italia)

LOMBARDIA:. OGGI: dati in aggiornamento e non ancora ufficializzati. IERI: 407 nuovi contagi, 0 morti, 13.976 tamponi molecolari, 31 in terapia intensiva. . PIEMONTE:. OGGI: dati in aggiornamento e non ancora ufficializzati. (Sportface.it)

I nuovi casi sono oggi 185, su un totale di 19.870 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti 39. (Il Giorno)

Covid Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 21 luglio

"Nessun allarmismo per i contagi Covid - si legge in una nota - tanto da escludere la zona Rossa. Una zona rossa non puo' essere decisa senza l'accordo con ASP e Sindaco e nessuno di questi due Enti ha mai richiesto la Zona Rossa". (Il Giorno)

La Giunta comunale di Benevento, su proposta del sindaco Clemente Mastella, ha deliberato l’avvio di una campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. (NTR24)

Non si registrano invece nuovi decessi. Il bollettino Covid Italia di oggi, mercoledì 21 luglio, con dati e news della Protezione Civile e regione per regione su contagi, ricoveri e morti. (Lifestyleblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr