Scossa di terremoto in Molise

Scossa di terremoto in Molise
MeteoGiuliacci MeteoGiuliacci (Interno)

La scossa, di magnitudo 3.5, è stata registrata a circa 18 km di profondità tra Montecilfone, Guglionesi, Palata, Tavenna e Acquaviva Collecroce.

Alle ore 18.21 una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita sul versante Adriatico in provincia di Campobasso, in Molise

Su altre fonti

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iL Meteo)

Turchia, scossa di terremoto di 5 gradi nel sud del Paese. Condividi. Una scossa di terremoto di magnitudo 5 è stata registrata alle 7:06 ora locale (le 6:06 in Italia) sulla costa sudovest della Turchia. (Rai News)

Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato lungo la costa Nord Occidentale. Ne da notizia l'Ingv con un tweet. Una scossa di magnitudo 3.4 si è registrata oggi poco dopo mezzogiorno sulla costa calabra Nord Occidentale (Cosenza). (Sky Tg24 )

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Terremoto, sisma M 4.5 in Francia. L’epicentro è stato invece localizzato a 666 km NE of Whakatane, New Zealand / pop: 18,700, 1073 km NE of Wellington, New Zealand / pop: 382,000. (Centro Meteo italiano)

Anche a Guglionesi il terremoto si è sentito e molti cittadini sono scesi in strada I vigili del fuoco stanno verificando eventuali danni: un po’ di paura tra la popolazione del paese arbereshe dove la scossa si è sentita in maniera più distinta. (Il Giornale del Molise)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr