15enne ucciso a Napoli, Emanuele Tufano colpito a morte da un coetaneo mentre scappava. Esplosi venti colpi in strada

15enne ucciso a Napoli, Emanuele Tufano colpito a morte da un coetaneo mentre scappava. Esplosi venti colpi in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Una lite forse tra bande. Una sparatoria, l'ennesima. E poi, ancora una volta, un altro ragazzo morto. Lo sfondo è Napoli, in via Carmeniello al Mercato, all'angolo con corso Umberto I, nel cuore della città. La violenza invece è quella che sta dilagando ormai in tutta Italia, senza fare distinzioni tra Nord e Sud. A perdere la vita questa volta è stato Emanuele Tufano, un 15enne colpito alle spalle da un coetaneo forse mentre scappava. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Attiva la lettura vocale Il 15enne Emanuele Tufano potrebbe essere stato ucciso al termine di un lungo inseguimento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siamo di fronte a minorenni che conoscono l'uso della violenza omicida come l'unica scala di valori e di successo per la propria esistenza. NAPOLI. (ROMA on line)

Sempre più piccoli. Ritornare dalle vacanze a Ibiza col primo aereo disponibile, perché tuo figlio è stato ammazzato. (Il Fatto Quotidiano)

Omicidio di un 15enne a Napoli, vertice in Prefettura: "Età delle giovani vittime diminuisce giorno dopo giorno"

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al termine della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato in Prefettura. «C'è stato un intervento molto tempestivo del prefetto nel convocare subito questo comitato ed emerge chiaramente che noi ci troviamo di fronte a una problematica che va affrontata con grande determinazione». (ilmattino.it)

Tragedia nella notte a Napoli. È giallo però sul movente che possa aver portato all’agguato: la polizia sta indagando a riguardo e soprattutto si sta concentrando su due giovani che potrebbero essere coinvolti nella vicenda. (Casteddu Online)

Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – – Per il prefetto di Napoli Michele di Bari, dopo l’omicidio di un 15enne avvenuto nella notte in corso Umberto I, c’è “preoccupazione” ma anche “tanta volontà nell’affrontare queste tematiche”. (Dire)