Napoli-Empoli, sfida per la classifica e per la salvezza: tutto quello che c’è da sapere





Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude alle 20.45 di lunedì 14 aprile il trentaduesimo turno di Serie A con Napoli-Empoli, partita che potrebbe ridisegnare gli equilibri sia in alto che in basso nella classifica. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, è chiamato a vincere per restare agganciato all’Inter, che sabato ha consolidato il primo posto battendo il Cagliari 2-0 e allungando a +6. Una sconfitta, per i partenopei, significherebbe vedere quasi svanire le residue speranze di rimontare i nerazzurri, mentre i tre punti sarebbero un segnale di vitalità in una corsa al titolo che, seppur in salita, non è ancora tecnicamente chiusa.
Dall’altra parte, l’Empoli di D’Aversa cerca punti preziosi per uscire dalla zona pericolosa. La squadra toscana, agganciata dal Venezia – vittorioso contro il Monza e ora a quota 24 punti – deve recuperare il terreno perduto sul Lecce, che precede di due lunghezze. Una vittoria al "Maradona" sarebbe un colpo di rilievo, considerando che i giallorossi hanno già disputato la loro partita.
La gara, trasmessa in esclusiva da Dazn, sarà commentata da Ricky Buscaglia con l’analisi tecnica di Ciro Ferrara, mentre Alessio De Giuseppe seguirà gli sviluppi a bordo campo. Per chi la segue attraverso Sky, l’incontro è disponibile nell’apposita sezione dedicata alle app su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass, senza opzioni in chiaro.
Intanto, Conte ha parlato di una "guerra di nervi" con l’Inter, definizione che suona quasi ironica visto il distacco in classifica. «Godiamocela», ha detto il tecnico, sottolineando come la sua squadra, esperta, sappia gestire la pressione. Parole che lasciano trasparire una certa consapevolezza, ma anche la necessità di risultati immediati per non perdere del tutto il contatto con la vetta.