Afghanistan, si torna a volare verso Kabul: lunedì primo aereo commerciale

Tuttosport INTERNO

Ad annunciarlo è stato un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan, che ha detto: "Abbiamo tutte le autorizzazioni tecniche per le operazioni aeree.

(PAKISTAN) - Da lunedì i cieli afgani saranno nuovamente solcati da aerei commerciali.

Il nostro primo aereo commerciale, un Airbus A320, decollerà da Islamabad per Kabul il 13 settembre"

Sarà infatti la compagnia pachistana PIA la prima a volare alla volta di Kabul dopo l'ascesa dei talebani al potere in Afghanistan (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Una insegnante proveniente da Jalalabad, coperta dalla testa ai piedi, però dice: "Mi hanno fatto smettere di insegnare alle ragazzine sopra il sesto grado", ovvero alle ragazzine sopra i 14 anni La più vibrante, di questa società civile, è la componente femminile. (Rai News)

Probabilmente i vertici talebani hanno bloccato tutto.' "La mia impressione è che da un punto di vista militare manchino le risorse umane per controllare il vasto territorio afghano" (TG La7)

Nella vettura obiettivo del razzo non ci sarebbe stato alcun esplosivo dell’Isis ma solo taniche di acqua. Quella mattina del 29 agosto – secondo le ricostruzioni del New York Times – Ahmadi aveva ricevuto intorno alle 8.45 del mattino una telefonata dal suo ufficio: il suo capo gli chiedeva di passare a prendere il suo computer. (Imola Oggi)

Infine quando si parla di Talebani occorre guardare verso il Pakistan, il vero garante degli equilibri interni a Kabul Senza le capacità militari (e terroristiche) degli Haqqani, i Talebani non avrebbero mai potuto resistere in questi anni di guerra. (Domani)

Crescono le violenze contro i manifestanti e la crisi nel paese: per l'Onu il 93% delle famiglie non ha cibo (TG La7)

Autorizzazione richiesta e ottenuta dai manifestanti dell'università, stando al responsabile delle relazioni esterne del ministero dell'Istruzione Il nuovo corso della storia in Afghanistan fa passi da gigante, più di 300 donne con indosso il burqa, hanno manifestato in un anfiteatro universitario a favore del nuovo regime, la cui politica verso le donne suscita forti preoccupazioni nel mondo intero. (Euronews Italiano)