Puglia pronta da domani per terza dose dopo 5 mesi: triplicate le prenotazioni negli ultimi due giorni

AndriaViva INTERNO

Sono felice di riscontrare che molti cittadini ancora non vaccinati si stanno recando negli hub.

Andiamo avanti così".Cresce il numero delle prenotazioni: rispetto alla media di circa 6mila prenotazioni al giorno effettuate nella settimana dal 15 al 21 novembre, tra ieri e oggi sono quasi triplicate le prenotazioni giornaliere (siamo passati a oltre 16mila al giorno negli ultimi 2 giorni).A questi dati vanno aggiunte le sessioni di vaccinazione dedicate al personale scolastico docente e non docente, che sono in corso in tutta la Puglia secondo il modello "scuola per scuola", organizzato in sinergia tra i Dipartimenti di prevenzione delle Asl (nella foto il Dr. (AndriaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo cinque mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. Anche in questo caso, sarà riproposta l'organizzazione attuata per la somministrazione di prima e seconda dose. (FoggiaToday)

“I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale – dichiara il presidente Emiliano – crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (StatoQuotidiano.it)

ASL BRINDISI. Nei centri vaccinali della Asl di Brindisi al via oggi, 22 novembre, la somministrazione della terza dose a sportello per over 40 e personale scolastico. ASL TARANTO. (Corriere Salentino)

Da questa mattina le Asl sono impegnate anche con la vaccinazione degli operatori scolastici. Il dipartimento di prevenzione della Asl sta organizzando la vaccinazione del personale scolastico secondo il calendario che sarà programmato con gli stessi istituti del territorio (BarlettaViva)

Una quota importante di terze dosi è stata appannaggio della popolazione più esposta al rischio: anziani, soggetti vulnerabili per patologia e malati rari. Nella sola mattinata di ieir sono state erogate circa 2.500 terze dosi, a fronte di oltre 69mila richiami somministrati sinora nell’Area Metropolitana di Bari. (AcquavivaLive.it)

Apertura agli under40 e terza dose a cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale e non più a sei: gli ingredienti perché si verifichi, fra le fine del mese e la vigilia di Natale, un effetto imbuto negli hub vaccinali di Puglia ci sono tutti. (Quotidiano di Puglia)