Felix Afena Gyan parla dell'insulto razzista comparso nel video

next SPORT

Su Instagram, infatti, il calciatore ha smentito l’intento razzista di quella frase che si sente in sottofondo: “Dentro ci sono le banane“.

Perché la società Roma non ha proferito parola – almeno in forma ufficiale – su questa vicenda, ma ha invitato Felix a pubblicare un messaggio distensivo via social

E allora da cosa nasce (o nascerebbe) quell’assurda frase che per molti (praticamente tutti) sarebbe figlia di un razzismo celato da ironia?

Felix Afena Gyan parla dell’insulto razzista comparso nel video. (next)

Su altre fonti

Felix stesso, il primo teoricamente a doversi sentire colpito, ha spiegato la natura di quella battuta. Mentre scopre il regalo e scambia due battute in inglese con José, si sente una voce «dentro ci sono le banane». (Il Messaggero)

Felix Afena Gyan ha permesso alla Roma di battere per 2-0 il Genoa del neo allenatore Andrij Shevchenko e José Mourinho ha mantenuto la sua promessa regalando al giovanissimo ghanese il paio di scarpe da 800 euro pattuite. (il Giornale)

Quest'oggi analizzeremo l'altra faccia della medaglia della doppietta di Felix Afena-Gyan, diventato eroe nella gara contro il Genoa, una partita dominata dalla Roma, ma bloccata sullo 0-0 per la scarsa vena realizzativa di Abraham e Shomurodov. (Voce Giallo Rossa)

Felix spegne la polemica: “Ma quale razzismo, mangio tante banane e ci scherziamo tutti”. A spegnere le polemiche ci pensa però lo stesso Felix. Roma, 23 nov – Lezione Felix e breve storia triste per chi vede razzismo ovunque. (Il Primato Nazionale)

A riferire le parole è stato uno steward presente sugli spalti, il quale, oltretutto, aveva anche tempestivamente rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla di usare quegli epiteti razzisti. La vera gioia è sicuramente quella della scorsa domenica, dove ha segnato una doppietta decisiva per il risultato finale e per i tre punti che i giallorossi hanno conquistato contro il Genoa. (Calcio In Pillole)

A contribuire negativamente a questo dato c'è proprio Abraham, che finora ha tirato 11 volte dentro lo specchio (realizzando tre reti) e 12 volte fuori. Il "mostro" che vorrebbe vedere Mourinho per ora è lontano. (ForzaRoma.info)