Maltempo, Protezione Civile: allerta gialla in 7 regioni

Maltempo, Protezione Civile: allerta gialla in 7 regioni
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 6 ago. (askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. Sulla base delle previsioni disponibili, infatti, una perturbazione si avvicina dalla Francia al nostro Paese e, nel corso delle prossime ore, porterà …

(Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Venti: nessun fenomeno significativo. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 7 agosto, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. (MeteoWeb)

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha attivato lo stato di vigilanza, con codice giallo per le prime ore della mattinata di domani, domenica 7 agosto 2022. (055firenze)

Un sollievo all'afa: arriva aria più fresca da Nord

Le zone che potrebbero essere interessate da fenomeni temporaleschi anche intensi sono quelle della Lunigiana e in generale dell'Appennino che circonda la Toscana. Mari: poco mossi o temporaneamente mossi al largo. (LA NAZIONE)

Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr