Bonus mobili ed elettrodomestici, proroga ma con limite di spesa più basso: le novità

Money.it ECONOMIA

Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato prorogato dalla bozza della Legge di Bilancio 2022, ma con novità non indifferenti rispetto al limite di spesa.

Da un lato, il bonus arredi è stato oggetto di proroga fino al 2024 (come gli altri bonus casa), dall’altro lato la soglia massima di spesa agevolabile viene ridotta in modo notevole.

Tra questi, per l’appunto, il bonus arredi, col quale si può procedere all’acquisto agevolato di mobili ed elettrodomestici. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella bozza della prossima Legge di Bilancio 2022 è stata inserita la proroga fino al 2024 del bonus mobili ed elettrodomestici, ma con un limite di spesa notevolmente più basso. Bonus mobili ed elettrodomestici prorogato fino al 2024. (I-Dome.com)

Bonus mobili, proroga in Legge di Bilancio 2022: tutte le novità. Ricapitolando, la Legge di Bilancio 2022 dispone la proroga del bonus mobili con aliquota del 50 per cento fino al 31 dicembre 2024, ma il limite massimo di spesa ammesso in detrazione scende a 5.000 euro. (Informazione Fiscale)

Infatti, il limite di spesa previsto passa da 16.000 euro a 5.000 euro, per una detrazione del 50% della spesa sostenuta. . Bonus mobili: perchè un tetto di spesa così basso? Il bonus mobili, prorogato con un tetto di spesa ridotto di un terzo, si inserisce nelle politiche del Governo Draghi volto sì a dare continuità ai benefici, ma a ridurli qualora non giudicati necessari per uno sviluppo coerente dell'economia del Paese (Filodiritto)

Il testo della Legge di Bilancio è ancora in bozza e l’iter di discussione è appena iniziato La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo. (Lavorincasa.it)

Non c’è bonus mobili se non c’è anche bonus ristrutturazione. Tra le varie misure contenute trova posto la proroga bonus mobili. (InvestireOggi.it)

La modalità di fruizione del bonus mobili rimane invece invariata, perfezionandosi grazie alla detrazione fiscale in 10 quote annuali di pari importo, da riportarsi nella propria in dichiarazione dei redditi annuale. (MenteFinanziaria.it)