Oggi è la giornata delle emoji. Ecco le più amate dagli italiani

Sono i risultati di una indagine condotta in occasione dell'Emoji Day, che si celebra come ogni anno il 17 luglio.

Il Museum of Modern Art di New York espone il set originale di emoji di Kurita.

L'iniziativa è nata nel 2014 dall'idea di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon e fondatore di Emojipedia, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji

Più di 20 anni fa, Kurita ha creato un set di 176 emoji utilizzando una griglia di 12x12 pixel. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Le emoji più usate dagli utenti. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. E saranno rilasciate a livello globale entro le prossime settimane (The Millennial)

…e le più fraintese. Sempre secondo il rapporto di Adobe, le tre emoji più fraintese al mondo sono il simbolo delle melanzane, 🍆, quello della pesca 🍑 e il clown 🤡 Le usiamo ogni giorno, decine di volte, per rendere più vivo il contenuto dei messaggi che inviamo. (greenMe.it)

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un’azienda di telecomunicazioni. Si cliccano nei messaggi tra marito e moglie, amici e colleghi di lavoro. (Telenord)

Il premio Emoji più rappresentato di quest’anno fa parte di una varietà di categorie Il primo, che rappresenta il vaccino contro il Covid-19, è finito in un referendum con più di 5.400 voti. (Giornale Siracusa)

LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, arriva la rivoluzione: è la novità che tutti aspettavano. Emoji, novità in arrivo? Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

C'è chi riesce a comunicare solo con queste faccine. Keystone / Arno Burgi. Il 17 luglio è un giorno dedicato agli emoji. L'idea di dedicarvi una giornata è stata di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon e fondatore di EmojipediaLink esterno, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji. (tvsvizzera.it)